ARS · Attività di Recupero e Sostegno

Nel piano dell’offerta formativa del Liceo Cornaro è presente il progetto Approfondimento, Recupero e Sostegno (ARS) che si propone i seguenti obiettivi.

• Prevenire l’insuccesso scolastico con attività di recupero e sostegno in itinere.

• Aiutare gli studenti ad acquisire un metodo di studio efficace e organizzato.

• Consentire agli studenti di sviluppare competenze di autocorrezione e di autovalutazione.

• Proporre attività di approfondimento.

La proposta ARS si sviluppa durante tutto l’anno scolastico con interventi mirati a seconda dei periodi.

1. Durante il  trimestre e il pentamestre vengono organizzate le seguenti attività.

Sportelli: attività didattiche di recupero per alcune discipline (Matematica, Fisica, Inglese, Latino, Italiano) tenute da docenti della scuola

• Corsi di recupero per particolari criticità individuate dai docenti.

2. All’inizio del pentamestre è prevista una pausa didattica, durante la quale si svolgono interventi di recupero e approfondimento in orario curricolare.

3. Al termine delle attività didattiche, nei mesi di giugno e luglio sono organizzati i corsi di recupero estivi per alcune discipline rivolti agli studenti che nello scrutinio finale hanno riportato il giudizio sospeso.

Il team ARS

Per saperne di più, scrivi a

ars@liceocornaro.edu.it